Offerte Elba Toscana Sardegna Agriturismo Montagna e Mare - Viaggi, Vacanze, Tours, Viaggi Guidati Italia e Europa - Crociere by Made in Italy Tour Operator - Isola d’Elba

Elba, Toscana, Sardegna, Agriturismo, Benessere, Montagna, Viaggi Organizzati in Italia, in Europa, Messico e Stati Uniti.

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INFORMAZIONI PRENOTAZIONE VIAGGI E CONSIGLI

- Quando è consigliabile prenotare il viaggio?

- Si deve pagare altro oltre al prezzo pubblicato?

- Per prenotare il viaggio?

- Posso prenotare attraverso la mia agenzia di Fiducia ?

- Se non trovo il mio ideale di Vacanza ?

- Gli orari in cui  possibile prenotare per telefono ?

- E’ possibile richiedere una modifica alla sistemazione presentata in offerta ?

- Come posso effettuare il pagamento del viaggio ?

- A chi dovranno essere intestati i Pagamenti?

- I bambini hanno degli sconti ed agevolazioni sulle offerte ?

- Che cosa mi verrà inviato una volta effettuato il saldo della vacanza prenotata ?

- Se ho un imprevisto e non posso più partire, cosa succede ?

- Chi mi Tutela prenotando una Vacanza/viaggio con Made in Italy Tour Operator?

- La Camera prenotata è dotata di servizi igienici privati?

- Chi prenota l’Hotel?

- Come sono composte le camere ?

- Come sono composti gli appartamenti?

- Cosa altro è importante fare prima di prenotare un Viaggio /Vacanza/Hotel ?

- In viaggio sono coperto da qualche Garanzia Assicurativa ?

- Sono necessari documenti di identità ?

- Se ho problemi in viaggio a chi mi rivolgo?

- Posso portare in vacanza con me il “mio amico a quattro zampe”?

- Come si svolgono i Cenoni di Fine Anno, Pranzi di Natale, Pranzi Pasquali?

- Mi devo ricordare di?

 

  

Quando è consigliabile prenotare il viaggio?
Le proposte qui inserite come i links di collegamento che Vi porteranno all’interno dei siti di Operatori Turistici, vi consentiranno di visionare quanto da essi promosso. Bisognerà quindi prestare particolare attenzione in quanto le disponibilità possono variare ogni istante, ovviamente il linea Vi saranno sempre quelle offerte che risulteranno in quel momento essere ancora disponibili e quindi prenotabili, Il consiglio in questo caso è sempre quello, che al momento in cui si sia trovata la “giusta offerta” si proceda immediatamete a prenotarla, prima che si possa rischiare che vengano esauriti i posti con il passare del tempo.
 

 

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Si deve pagare “altro” oltre al prezzo pubblicato?
Fatta eccezione per eventuali servizi extra da Te richiesti, le uniche voci aggiuntive saranno quelle inerenti alle quote riferite ai costi assicurativi e di “gestione pratica” ai costi dei trasferimenti marittimi nonchè aerei (se non inclusi nel costo del paccheto/viaggio), eventuali polizze assicurative ma facoltative per le eventuali penalità in caso di annullameno al viaggio, eventuali Quote di Gestione pratica (se richieste dall’Operatore). Basterà prestare comunque attenzione alle voci: Le quote comprendono e Le quote non comprendono, nonchè ai costi da regolare e quindi “pagare in loco”, che ogni offerta dovrà riportare e comunque è consigliabile prima di procedere a qualsiasi conferma di farsi inviare l’estratto conto/preventivo di spesa, ove vengano riportate tutte le voci ed il loro costo , nonchè eventuali costi supplementari obbligatori.
 

 

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Per avere informazioni e/o prenotare il mio viaggio?
Potrai in ogni momento contattarci ai nostri numeri telefonici 0039 0565. 930182 o se preferisci a nostro numero verde 800.700.337 o inviandoci un fax al numero 0565. 918581 o se ami internet, puoi inviarci anche una e-mail a soggiorni@viaggimadeinitaly .it, i nostri operatori sarano ben lieti di darti tutte le informazioni nonchè le indicazioni per procedere alla prenotazione/conferma del Tuo Viaggio/Vacanza; fornendoti inoltre (se ne sarai sprovvisto) gli eventuali nominativi delle Agenzie di Viaggio della Tua Città con le quali Made in Italy Tour Operator collabora, dove potrai recarti per effettuare la prenotazione/conferma, precisandoti sin da ora che questa opzione non comporterà alcuna variazione e tantomeno alcun aumento di prezzo. Per le offerte che invece raggiungerai grazie ai links di collegamento e banner di altri operatori/hotels e fornitori di servizi turistici sempre pubblicati nel presente sito, dovrai prestare particolare attenzione alle condizioni generali ed ai recapiti che essi riporteranno all’interno dei loro rispettivi siti internet.
 

 

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Posso prenotare attraverso la mia agenzia di Fiducia?
Aggiungiamo che sarebbe preferibile in quanto questa soluzione rende notevolmente snella la procedura di conferma e prenotazione della vacanza stessa, e soprattutto da tenere sempre ben presente che questo non implicherà alcun aumento sul prezzo della Vacanza, inoltre qualora Tu fossi sprovvisto di una Tua agenzia di Fiducia, i nostri operatori saranno in grado di fornirti il nominativo di quella a Te più vicina. Per quel che concerne gli altri Operatori Turistici , dovrai verificare questa possibilità direttamente con i loro centri prenotazioni o meglio conosciuti come “booking”.
 

 

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Se non trovo in il mio ideale di Vacanza?
Niente paura, contattando il nostro booking le nostre operatrici ed operatori ti aiuteranno nella ricerca migliore secondo le Tue esigenze, comunque se ami anche il “fai da te” basterà tenere a mente di visitare il nostro sito, in modo frequente, in quanto considerato che gli operatori turistici quali: Agenzie di Viaggio, Tour Operators, Hotel, Residences, Appartamenti, Case Vacanza, Villaggi Turistici, Ristoranti, Discoteche, Sale da Ballo e Compagnie di Navigazione per i Traghetti e Crociere, nonchè le Compagnie Aeree, ci aggiornano costantemente di disponibilità e nuove offerte che noi inseriamo nei nostri data base , quindi sarà possibile visionare nuove offerte anche nel giro di pochi minuti dall’ultimo collegamento.
Potrai comunque utilizzare la nostra “valigia magica” che ti permetterà di inserire la destinazione e le condizioni da Te preferite, e ti avviseremo noi con una semplice e-mai quando sarà inserita una offerta che rispecchia le tue esigenze ,E’ comunque sempre importante tenere presente che utilizzando il numero verde 800 700 337 potrete contattare un operatore che sarà a Vostra disposizione per aiutarVi a trovare la giusta soluzione secondo le Vostre esigenze.
 

 

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Gli orari in cui è possibile prenotare per telefono?
I nostri operatori sono sempre a Tua disposizione dal Lunedì al Sabato dalle ore 09.00 am alle ore 19.00 pm. Saranno a Tua completa disposizione per fornirti tutte le indicazioni per effettuare la scelta migliore, consigliandoti sulla base dell’esperienza e della conoscenza diretta del prodotto offerto, Ti aiuteranno quindi a trovare la soluzione giusta per il Tuo viaggio di Fine Anno. e non solo, in quanto avrai la possibilità di avere tutte le informazioni su tutti i nostri prodotti e servizi, che si estendono anche ad altre destinazioni ,da tutta italia fino al Messico, questo ovviamente vale sempre per le offerte di viaggio pubblicate da Made in Italy Tour Operator, per quelle di riferimento agli altri Operatori Turistici, dovrete verificare gli orari lavorativi direttamente con gli stessi.. Le nostre destinazioni per Vacanze al Mare ed in Agriturismo: Isola d’Elba, Toscana, Versilia, Maremma, Sardegna, Puglia, Arcipelago Toscano, Liguria, Calabria, Marche, Veneto, Campania, Ischia, Capri, Sicilia, Salento, Costa Smeralda, Maremma, Chianti, Siena, Firenze, Lucca, Pisa, Costiera Amalfitana, Cinque Terre, Riviera di Ulisse, Riviera dei Fiori, Romagna e tante altre localià Italiane, mentre per l’estero siamo specializzati per viaggi di gruppo e non per tutta Europa ed il Messico.
 

 

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E’ possibile richiedere una modifica alla sistemazione presentata in offerta?
In questo caso non sussistono problemi, anzi i nostri operatori saranno a Tua disposizione per fornirti tutte le informazioni e indicazioni del caso, nonchè ti formuleranno l’eventuale nuova offerta sulla base della sistemazione alberghiera o extra-alberghiera come da Te richiesto.
 

 

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Come posso effettuare il pagamento del viaggio?
Per le sole prenotazioni che effettuerai con Made in Italy Tour Operator, i pagamenti potranno essere effettuati tranquillamente :

a) Direttamente alla Tua Agenzia di Fiducia, la quale provvederà a Trasmettere per Tuo nome e Conto il saldo dovuto.
b) Direttamente on-line con l’utilizzo di carta di Credito
c) Mediante Bonifico Bancario - Inviando a mezzo fax la relativa ricevuta di avvenuto pagamento recante il
codice C.R.O
d) Mediante Vaglia Postale.
e) Con assegno circolare di conto corrente

Rimane sottointeso che il pagamento deve essere effettuato contestualmente alla prenotazione e che comunque sia da noi ricevuto prima dell’inizio della Vacanza.
Per le prenotazioni che effettuerai con un Operatore Turistico ed eventuale un inserzionista di offerte e promozioni nel Presente sito internet, dovrai attenerti alle indicazioni che questo Ti fornirà.
 

 

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A chi dovranno essere intestati i Pagamenti?
I pagamenti dovranno essere intestati a seconda dell’Operatore Turistico (hotel, residences, compagnia di navigazione, agenzia di viaggi, tour operator, ristorante ecc ecc) con la quale avrai prenotato la Tua Vacanza. Pertanto saranno loro stessi a fornirti i dati per effettuare il corretto pagamento. In caso Tu stia prenotando presso la Tua Agenzia di Fiducia, sarà la stessa a fornirti tutte le indicazioni.
 

 

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I bambini hanno degli sconti ed agevolazioni sulle offerte?
Normalmente in quasi tutte le strutture con prevalenza Alberghiera, sono previsti degli sconti e riduzioni per bambini ed infant, E’ però da tenere presente che queste riduzioni variano da struttura a struttura, e gli operatori verificheranno se saranno applicabili o meno alla relativa offerta.
 

 

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Che cosa mi verrà inviato una volta effettuato il saldo della vacanza prenotata?
Una volta ricevuto il saldo riferito alla Tua prenotazione, ti saranno inviati oltre che i documenti contabili, anche i documenti di Viaggio ossia i “Vouchers”, e se prenotati anche i relativi biglietti dei Traghetti e/o Voli. Tutto questo Ti sarà inviato per mezzo di un corriere espresso al domicilio o indirizzo che Tu avrai fornito per ricevere i documenti di Viaggio. Nel caso Tu abbia prenotato “Oggi per Domani”, i Vouchers ti saranno inviati per e-mail o fax , i documenti contabili ti verranno recapitati successivamente con i normali canali Postali, per gli eventuali biglietti del Traghetto o dell’ Aereo, riceverai una convocazione per il ritiro degli stessi al Porto o Aeroporto di Partenza. Presta comunque attenzione a quanto ti verrà comunicato direttamente dall’Operatore con cui avrai effettuato la prenotazione, in quanto non sempre tutti gli operatori seguono le sopracitate procedure,ma bensì altre che richiedono da parte Tua particolare attenzione. In caso Tu stia prenotando presso la Tua Agenzia di Fiducia, sarà la stessa a fornirti tutte le indicazioni.
 

 

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Se ho un imprevisto e non posso più partire, cosa succede?
In alcuni casi riusciamo a non applicare la penale prevista dalle condizioni generali di viaggio, in quanto è possibile rivendere il viaggio ad altri clienti, oppure a seconda della causa che ha generato “l’Imprevisto” possiamo tentare una mediazione con la struttura o il fornitore del servizio al fine di ridurre l’eventuale penale o cercare di spostare ad altra data all’interno dell’anno la vacanza annullata, tenendo sempre bene presente che non sempre queste soluzioni saranno possibili che si verifichino, pertanto sarà consigliabile stipulare con gli operatori una polizza Assicurativa contro le Eventuali Penali di Annullamento. Per avere un idea sulle eventuali penali basterà visionare la pagina riferita alle CONDIZIONI GENERALI del presente sito e quelle riportate all’interno dei siti degli operatori turistici con cui si sta procedendo ad effettuare la prenotazione della Vacanza.
 

 

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Chi mi Tutela prenotando una Vacanza/viaggio con Made in Italy Tour Operator?
Innanzitutto bisogna tenere presente che stiamo prenotando con una Società in pieno possesso di autorizzazioni amministrative all’esercizio di Agenzia Viaggi e Tour Operator , e quindi che in seguito ad ogni prenotazione di viaggio, Vacanza, Servizi Turistici, Pacchetti di Viaggio e quant’altro in genere, verrà disciplinato da un regolare “contratto di Viaggio” che verrà stipulato ed a norma con le vigenti leggi in materia turistica e secondo quanto previsto dal D.L n 111 del 17.03.95 in attuazione della direttiva CEE 90/314/CE. a cui ogni Agenzia di Viaggio e/o Tour Operator è tenuta al pieno rispetto ed alla piena applicazione.
 

 

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La Camera prenotata è dotata di servizi igienici privati?
Dove diversamente specificato, tutte le camere dispongono di propri servizi.

 

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Chi prenota l’Hotel?
La prenotazione dell’Hotel viene effettuata dagli operatori Made in Italy, ed i nominativi vengono trasmessi agli alberghi almeno 72 ore prima del chek-in, in virtù che le camere indicate dal sistema con la dicitura “disponibili”, sono camere di cui Made in Italy ha un suo contingente presso l’Hotel stesso registrate a nome sempre “Made in Italy”, è probabile contattando direttamente l’hotel che il “proprio nome” non risulti, fermo restando che la prenotazione è regolarmente effettuata tramite “Made in Italy”.
 

 

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Come sono composte le camere?
- Camera Singola = Ha un letto singolo e può ospitare una persona.
- Camera Doppia = Ha due letti singoli e può ospitare due persone.
- Camera Tripla = Ha un letto matrimoniale più un letto singolo oppure tre letti singoli oppure due letti da una piazza e1/2 – può ospitare tre persone.
- Camera Quadrupla = Ha un letto matrimoniale più due letti singoli oppure due letti da una piazza e1/2 e può ospitare quattro persone.
- Camera doppia ad Uso singola = Ha un letto matrimoniale oppure due letti singoli ma può essere occupata da una persona.
- Camera matrimoniale / doppia ed un “lettino” extra = Ha un letto matrimoniale oppure due letti singoli e l’aggiunta di un “lettino” per una persona di età tra i 2 e 16 anni, e può essre occupata da tre persone (papà, mamma e figlio/a)
 

 

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Come sono composti gli appartamenti?
Monolocali
= Normalmente ha un soggiorno / angolo cottura con divano letto matrimoniale o singoli, e servizi igienici (normalmente è occupato da due persone in base alla grandezza ed ai posti letto può ospitare fino a 4 persone). È consigliabile quindi vedere l’esatta descrizione dell’offerta.
Bilocali = Normalmente ha un soggiorno / angolo cottura con divano letto matrimoniale o singoli, una Camera con letto matrimoniale oppure due letti singoli e servizi igienici (normalmente è occupato da quattro persone in base alla grandezza ed ai posti letto può ospitare fino a 4/5 persone). È consigliabile quindi vedere l’esatta descrizione dell’offerta.
Trilocali = Normalmente ha un soggiorno / angolo cottura con divano letto matrimoniale o singoli, due Camere con letto matrimoniale oppure due letti singoli e servizi igienici (normalmente è occupato da sei persone in base alla grandezza ed ai posti letto può ospitare fino a 7 persone). È consigliabile quindi vedere l’esatta descrizione dell’offerta
Quadrilocali = Normalmente ha un soggiorno / angolo cottura con divano letto matrimoniale o singoli, tre Camere con letto matrimoniale oppure due letti singoli e uno oppure due servizi igienici (normalmente è occupato da otto persone in base alla grandezza ed ai posti letto può ospitare fino a 8/9 persone). È consigliabile quindi vedere l’esatta descrizione dell’offerta
Ville = Data la particolare natura di questa tipologia di sistemazione , non esistono dei parametri standard per la suddivisione ed i posti letto di una villa, pertanto si dovrà prestare particolare attenzione alle singole descrizioni di ciascuna villa, così pure per il numero dei posti letto disponibili.
 

 

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Cosa altro è importante fare prima di prenotare un Viaggio /Vacanza/Hotel?
E’ fondamentale leggere attentamente le condizioni generali , prima di procedere a qualsiasi prenotazione, in quanto in esse sono chiaramente contenuti i diritti ed i doveri, soprattutto le eventuali penali che saranno applicate in caso di cancellazione, nonché le fonti legislative che determineranno il rapporto contrattuale.
 

 

 

In viaggio sono coperto da qualche Garanzia Assicurativa?
Alcune proposte ed alcuni pacchetti, offrono “incluso nel prezzo” alcune coperture assicurative es: (Sanitaria, Bagaglio, Annullamento), in ogni caso si avrà sempre la facoltà e la possibilità laddove non siano previste assicurazioni “incluse” nell’offerta, di stipulare apposite polizze Assicurative , basterà prestare attenzione in fase di “prenotazione” in quanto il nostro sistema ve le proporrà facoltativamente, sarete quindi voi a decidere in base al costo ed alle vostre necessità se assicurarvi in toto o parzialmente a seconda delle Vostre esigenze.
E’ comunque consigliabile stipulare una polizza Assicurativa Sanitaria nonché una polizza contro le eventuali Spese di cancellazione del Viaggio (soprattutto quando la spesa del viaggio è ritenuta considerevole), in ogni caso è opportuno prima di stipulare qualsiasi polizza, leggere attentamente le condizioni della stessa.
 

 

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Sono necessari documenti di identità?
Si, è sempre necessario avere con se un documento di identità in corso di validità, infatti le direzioni degli Hotels, Residences e quant’altro in genere, in fase di Chek-in hanno l’obbligo di registrarVi e di allegare alla registrazione un documento di identità “valido”, altrettanto è importante tenere ben presente che quando si viaggia all’estero è necessario il Passaporto in corso di validità con almeno sei mesi di validità ulteriore prima della sua scadenza. Alcuni paesi richiedo inoltre un Visto di ingresso che normalmente viene rilasciato dai consolati ed ambasciate degli stessi paesi e presenti nel nostro territorio nazionale, a tale proposito è consigliabile visionare il sito internet www.esteri.it al fine di verificare i documenti necessari per recarsi in viaggio in un determinato paese. Inoltre dovrai prestare particolare attenzione a quei Paesi che richiedono il “passaporto elettronico” con banda magnetica, microchip o altro in genere ad es: (Stati Uniti d’America -USA).
 

 

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Se ho problemi in viaggio a chi mi rivolgo?
E’ fondamentale qualora i “problemi” potessero causare ritardi avvisare immediatamente le direzioni dei (ristoranti, hotels, residences qualsiasi altra fornitore di servizi che vi attende) comunicando quindi la natura del vostro ritardo e informandolo circa l’orario approssimativo del vostro arrivo, in ogni caso dovrete avvisare anche il vostro Assistente Made in Italy, in quanto insieme ai documenti di viaggio vi saranno forniti anche i recapiti e gli orari relativi alla nostra Assistenza durante il Vostro viaggio, quindi potrete sempre contare sull’aiuto di un nostro assistente.
 

 

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Posso portare in vacanza con me il “mio amico” a quattro zampe?
Purtroppo non tutte le strutture turistiche sono adeguate per ospitare i nostri “amici a quattro zampe”, quindi è necessario fare una esplicita richiesta agli operatori Made in Italy, al fine che possano verificare se gli animali sono accettati in hotel e/o residences, in alcuni casi si deve pagare il soggiorno anche per gli animali e questi comunque per norme igienico/sanitarie non possono essere portati nelle zone comuni delle strutture es: Ristorante,Bar,Piscina, Spiaggia e quant’altro in genere. Comunque ogni scheda segnala le strutture che ospitano i nostri “amici”.
 

 

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Come si svolgono i Cenoni di Fine Anno, Pranzi di Natale, Pranzi Pasquali?
I menù relativi ai “cenoni di capodanno, Pranzi di Natale, Pranzi Pasquali” sono pubblicati secondo le informazioni ricevute dalla Made in Italy Tour Operator in fase di programmazione sulla base delle indicazioni e comunicazioni inviate dai rispettivi fornitori di servizi, tali menù potranno subire variazioni anche senza alcun preavviso, fermo restando che in caso di “cambio di portata” sarà sempre garantita una portata di analoga qualità e nella medesima quantità. Inoltre si precisa che per ovvi motivi organizzativi il cenone potrà essere consumato in tavoli da 4,6,8, fino ad un massimo di 10 posti, così come per tutti i pasti negli hotels, pertanto saranno svolti in “compagnia” di altri clienti, inoltre si consiglia comunque di prestare particolare attenzione alle note informative nonchè alle voci “le quote comprendono / include” riportate in ogni singolo pacchetto nel presente Sito al fine attentamente l’offerta del pacchetto. N.B alcuni pacchetti/offerte non includono il costo del Cenone (che dovrà essere obbligatoriamente saldato in loco così pure per le bevande)
 

 

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Mi devo ricordare di?

PROMEMORIA E CONSIGLI UTILI AL VIAGGIATORE

AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE

E’ IMPORTANTE DI:
Informarsi e provvedere ai visti d'ingresso (dove richiesto) e alle vaccinazioni; Verificare eventuali tempi tecnici per il rilascio di eventuali visti o autorizzazioni in genere dagli enti competenti Verificare e quindi controllare attentamente la validità del Passaporto o della Carta d'Identità, soprattutto i documenti necessari e se richiesti quando si viaggia con i propri figli se minori.
Informarsi sulle penali di annullamento del viaggio e quindi leggere attentamente le condizioni generali di viaggio.
Comunicare all’atto della prenotazione gli esatti nominativi e quindi i cognomi che risultano nei documenti dal Passaporto alla carta di Identità
Verificare la validità e la scadenza dei documenti di identità quali Passaporto e/o Carta di Identità Verificare la necessità di effettuare una prenotazione di Valuta presso la Vostra banca di Fiducia. Verificare la necessità di effettuare profilassi sanitarie prima durante e dopo il viaggio e gli eventuali rischi che il Paese meta del Vostro viaggio possa celare. Verificare le attuali condizioni socio/politiche del Paese meta del Vostro Viaggio al fine di non incorrere in rischi per la propria ed altrui incolumità. Assumere informazioni sul Paese visitato: usi, costumi, eventi, religione e quant’altro.
Valutare l’opportunità di avere carte di credito e controllarne l’effettiva validità.

E’ CONSIGLIABILE
Stipulare al momento della conferma della Vostra prenotazione/viaggio/vacanza una polizza assicurativa contro le eventuali penalità in caso di Vostra cancellazione/annullamento. Verificare se nel costo del viaggio sono incluse eventuali assicurazioni sanitarie e/o Bagaglio, in tal caso sarebbe opportuno stipulare una apposita polizza assicurativa.

PRIMA DI PARTIRE

E’ IMPORTANTE DI:
Verificare e quindi controllare i documenti di viaggio immediatamente al momento della loro consegna in Vostre mani verificando attentamente: cognomi, date di partenza e ritorno, orari / coincidenze ed eventuali note .
Verificare e quindi controllare l'esattezza della prenotazione di altri servizi acquistati (hotels , residences, escursioni, noleggi e quant’altro prenotato) prestando particolare attenzione anche alle sistemazioni (camere singole, camere doppie ecc.. , monolocali, bilocali ecc). Controllare attentamente i porti e gli aeroporti di partenza e destinazione prestando attenzione che diverse città possono essere servite da più Aeroporti.
Leggere con particolare attenzione le condizioni della eventuale polizza assicurativa di copertura medica, bagaglio e/o di Annullamento.
Fare possibilmente, fotocopie dei biglietti, dei documenti e delle carte di credito; in caso di smarrimento degli originali questo potrà tornarvi utile sono utilissime. Comunicare a coloro che rimarranno a “Casa” quindi a parenti e/o ad Amici il programma del Vostro Viaggio, i vostri Spostamenti con i recapiti alberghieri e dell’ Operatore (Agenzia di Viaggio) con cui avete effettuato la Prenotazione.

IN PARTENZA

E’ CONSIGLIABILE
Disporre nel proprio bagaglio a mano un cambio completo di biancheria, eventuale denaro e medicine indispensabili se prescritte.
Avere apposto ai bagagli etichette bagaglio ben compilate Annotare i recapiti della propria Ambasciata nel Paese meta del Vostro Viaggio Verificare e quindi controllare che si sia lasciata la propria Abitazione in totale sicurezza (gas,Acqua, porte, finestre , sistemi di sorveglianza e quant’altro

E’ IMPORTANTE
Presentarsi con il dovuto anticipo al check-in per l’imbarco in Aeroporto e/o al Porto. (consigliamo almeno 2 ore antecedenti) Avere sempre con se e quindi a portata di mano i documenti di identità ed i documenti di Viaggio soprattutto i “Biglietti”
Rispettare attentamente il programma e soprattutto gli orari che vi sono stati comunicati all’interno dei documenti di viaggio ed in presenza nei fogli notizie, avvisando immediatamente (hotels, residences, assistenti, noleggi, ristoranti, guide, e qualsiasi fornitore dei Vostri servizi Prenotati) di eventuali ritardi dovuti anche a causa di forza maggiore e non di Vostra precisa volontà, in assenza dei recapiti telefonici dei Vostri Fornitori potrete in ogni caso contattre il vostro Operatore (Agenzia di Viaggio) che provvederà per Voi ad avvisare tutti gli interessati.

IN VIAGGIO

E’ ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE:
Riconfermare con almeno 72 ore di anticipo il volo di ritorno e gli eventuali voli intermedi
Evitare di tenere denaro, documenti e biglietti in un unico posto. In caso di problemi contattare l’eventuale assistente di zona o se non i presenza di eventuali assistenti direttamente il Vostro Operatore (agenzia di Viaggio) dove avete effettuato la prenotazione. E’ importante avvisare immediatamente il Tour Operator al fine che esso sia messo in condizioni di porre immediato rimedio e soluzione ai problemi e/o disagi al fine che questi possano consentire un corretto e regolare svolgimento della Vacanza. In presenza di gravi problemi (smarrimento dei documenti di identità, furto di denaro, incidenti, aggressioni e qunt’altro in genere) oltre a contattare le Autorità locali del luogo di vacanza è importante anche contattare la Vostra Ambasciata se presente nel paese meta del viaggio. Rispettare attentamente il programma e soprattutto gli orari che vi sono stati comunicati all’interno dei documenti di viaggio ed in presenza nei fogli notizie, avvisando immediatamente (hotels, residences, assistenti, noleggi, ristoranti, guide, e qualsiasi fornitore dei Vostri servizi Prenotati) di eventuali ritardi dovuti anche a causa di forza maggiore e non di Vostra precisa volontà, in assenza dei recapiti telefonici dei Vostri Fornitori potrete in ogni caso contattre il vostro Operatore (Agenzia di Viaggio) che provvederà per Voi ad avvisare tutti gli interessati.

E' CONSIGLIABILE:
Avvisare e mettere a conoscenza gli hotels ed i ristoranti di eventuali Vostre forme Allergiche dovute a Cibi e/o Bevande , anche dopo tale comunicazione è sempre consigliabile richiedere al cameriere e/o chef i contenuti alimentari di ogni portata che vi sarà servita al Tavolo.
Prendere le dovute precauzioni mediche in paesi a rischio.

Durante le Vostre escursioni (in caso di condizioni igieniche non conformi agli standard) è consigliabile sempre e comunque:
Evitare il consumo di ghiaccio, gelati artigianali, cibi crudi o poco cotti e quant’altro in genere
Evitare l’assunzione di frutta e verdura gia sgusciata da altri e quindi non da Voi.
Evitare di bere bevande che non siano state da Voi stessi aperte , quindi non accettare bevande sfuse e/o bottiglie con il tappo manomesso

Prestare particolare attenzione e rispetto agli usi ,costumi e religioni locali del paese che si sta visitando e di cui si è ospiti.
Rammentare che le nostre leggi (italiane) e quindi il Governo Italiano, punisce con la reclusione chi commette reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.

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